Company Profile

“Un sogno sembra un sogno fino a quando non si comincia a lavorarci. È allora che diventa qualcosa di infinitamente grande.”

- Adriano Olivetti -

Siamo due fratelli, Massimo e Antonio Di Giuseppe, e siamo imprenditori di “2°generazione”.
Il percorso imprenditoriale è iniziato con nostro padre, che negli anni ’60 realizza l’impresa di costruzioni “Domenico Di Giuseppe” dedicata ai lavori di opere pubbliche (strade, acquedotti e opere in c.a.)

Un' esperienza che è risultata una “palestra” di vita non indifferente!

Verso la fine degli anni ’80 il settore pubblico subisce un forte rallentamento, determinato dalla diminuzione delle gare di appalto e da un crescente numero delle imprese.
In uno degli ultimi cantieri dell’impresa paterna, alcune opere riguardavano la riqualificazione di piazze e marciapiedi, il progetto richiedeva pavimentazioni in “masselli autobloccanti in calcestruzzo”.
Ritirammo la fornitura da una azienda del nord Italia e posammo i masselli con la tecnica a “secco.”
Ad opera finita, ci piacque così tanto che iniziarono le nostre “ricerche” ed “informazioni” più dettagliate su quel tipo pavimentazione poco presente nel nostro territorio, certamente “innovative” rispetto a ciò che il mercato offriva in quegli anni.

La lampadina si era accesa!

Nell' ’88, grazie anche al sostegno della Legge 44/86 (legge sull'imprenditoria giovanile), presentiamo il nostro “business plan”. Un anno dopo, in seguito alla verifica, all'analisi e all'attendibilità del nostro progetto, possiamo finalmente partire e il progetto della Vibrotek srl viene approvato!

Un anno per realizzare l’investimento e nel giugno 1991 escono dai nostri cancelli i primi Masselli Autobloccanti.
Eravamo dotati all'epoca di un solo impianto con capacità produttiva di 500 mq/giorno, 10 modelli, 1 finitura, 4 colori.
Tutti eravamo orgogliosi del percorso intrapreso!

Oggi

Dopo 26 anni, di duro lavoro e di sacrifici, la Vibrotek, fedele al suo “core-business”, è cresciuta, ha innovato, ha migliorato le performance del prodotto, ha incrementato le sue conoscenze!
2 impianti di produzione con capacità di circa 3.000 mq/giorno, 50 modelli, 4 finiture diverse, 8 colorazioni, 3 mix di nuovi colori, e soprattutto un team affiatato e performante, fatto di donne e di uomini, la nostra risorsa più importante.

Ricerca & Sviluppo: si conferma la vocazione di Vibrotek come impresa innovativa, che guarda al futuro.

Infatti Vibrotek collabora con il mondo accademico del territorio ionico, attraverso i rapporti stretti con la Facoltà di ingegneria di Taranto (Politecnico di Bari) e con la Facoltà di Scienze di Taranto (Università di Bari).

La ricerca non si ferma nemmeno per quel che riguarda l'amministrazione interna: infatti è stato adottato un sistema di controllo di gestione che consente alla Direzione di adottare tempestivamente le misure necessarie a controbilanciare eventuali situazioni negative, attraverso il mantenimento di una contabilità in tempo reale ed il controllo constante degli indici di bilancio.

Anche per quel che concerne la ricerca di nuove forme di collaborazione Vibrotek S.r.l guarda alla creazione di reti come possibilità di migliore approccio al mercato. La nascita del consorzio CO.FI.MA. (Consorzio di Filiera del Massello) rappresenta una rete di filiera che parte dalla consulenza, prosegue con la fornitura del prodotto e con la posa in opera, e si completa con l'assistenza post-vendita.

La produzione media dell'ultimo biennio si è attestata intorno ai 400.000 mq/anno. La prospettiva attuale è di ampliare il mercato di riferimento anche alle regioni del centro Italia, con l'inserimento di nuovi agenti e nuovi rivenditori in Campania, Abruzzo e Lazio. Tale scelta deriva, oltre che da una valutazione delle potenzialità del mercato di tali territorio anche dalle richieste che giungono presso la nostra sede attraverso il nostro sito internet www.vibrotek.it.

Recentemente è stata presa in considerazione la possibilità di internazionalizzare l'attività attraverso nuove iniziative di inserimento nel mercato albanese.

Vibrotek in numeri

+100

Clienti soddisfatti

+1.000.000

Masselli Prodotti

+30

Anni di Attività

+91800

Capitale Sociale

Scopri il mondo Vibrotek

Persone, prodotti e news della nostra azienda

Raccontaci le tue necessità e ti forniremo un preventivo personalizzato per le tue esigenze

TOP