Sei un Professionista?

Vibrotek ha la soluzione perfetta per i tuoi progetti!

Gentilissimo professionista,

Se sei su questa pagina, allora sai bene che progettare, riqualificare e rigenerare sono le parole chiave della tua professione, tra le più stimolanti ma anche tra le più impegnative nell’attuale mercato del lavoro.

Il tema della riqualificazione è uno dei punti focali del dibattito urbanistico italiano. L’innovazione gioca un ruolo fondamentale in tale dibattito e risulta necessaria per raggiungere obiettivi strategici quali il miglioramento della qualità della vita dei cittadini nei diversi ambiti urbani, lo sviluppo economico-sociale e la competitività del territorio su cui si agisce.

VIBROTEK

Noi di VIBROTEK

Noi di Vibrotek offriamo prodotti e soluzioni innovative destinate a caratterizzare in modo duraturo il “moderno spazio pubblico”. Il nostro obiettivo è sostenere e promuovere programmi progettuali che siano un valore aggiunto per la città attraverso idee di riqualificazione permanenti.

Il nostro intento è  iniziare un percorso di partenariato attivo con i professionisti , come te, che intendono riqualificare il sistema urbano, bene della collettività, con uno sguardo al futuro.


Vivibilità, rispetto per l’ambiente, sicurezza, questa la “città sostenibile” che cerchiamo.

Lascia che ti faccia una domanda.

Quante volte nelle tue  progettazioni esterne di  piazzali, giardini, parchi, strade, sia pubbliche che private, ti sei perso in ore e ore di lavoro,  simulazioni, analisi dei costi, voci di capitolato, schede dei prodotti, e tanto altro ancora? 

Immagino tante, troppe volte.

Noi di Vibrotek  abbiamo pensato di fornirti una soluzione.

Una soluzione basata su strumenti che mettiamo subito a tua disposizione per rendere più efficace ed efficiente il lavoro di progettazione.

Di che si tratta?

1

La Chiavetta TECNOCAD

dove troverai:

  • Blocchi CAD preimpostati  delle nostre pavimentazioni, per procedere con maggior semplicità e velocità alla realizzazione del progetto,
  • L’analisi dei costi  relativi a tutte le lavorazioni e e a tutti i materiali necessari all’utilizzo delle pavimentazioni in masselli autobloccanti,
  • Le voci di capitolato  in formato precompilato, dell’intera gamma di pavimentazioni Vibrotek.
2

Il libro “ IN URBE, le forme della riqualificazione urbana con l’uso del massello autobloccante”

Un ampio e interessante saggio sulle nostre soluzioni per una città più sicura e sostenibile.

Vuoi ricevere la chiavetta Tecnocad e il libro In Urbe in regalo ora?

PERCHÉ PROGETTARE CON LE ECOPAVIMENTAZIONI DI VIBROTEK?

 

Le nostre ECOPAVIMENTAZIONI sono la soluzione ideale quando si tratta di progettare gli spazi esterni. Dopo oltre 30 anni di lavoro e perfezionamento garantiamo:

  • RESISTENZA NEL TEMPO L’alto spessore dei masselli (6-8-10 cm ) e i pregiati materiali utilizzati nella nostra miscela garantiscono una resistenza nel tempo 10 volte superiore rispetto ai prodotti concorrenti
  • DESIGN ELEGANTE  Per valorizzare gli spazi esterni, ci affidiamo alle prestigiose finiture e ai particolari di KOLOR-MIX
  • SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE  La nostra miscela RICICLA-MIX, contenente l’ 8%  in peso di materiale riciclato, e le nostre pavimentazioni drenanti rispettano ai pieno la nostra mission per una città più sostenibile

Per una scelta sostenibile e di qualità, scegli di collaborare con Vibrotek

Ricevi IN URBE e TECNOCAD in regalo

COSA DICONO LE NORMATIVE 

Criteri Ambientali Minimi (CAM) per l’edilizia

Il Green Public Procurement (Gpp) si sta affermando come uno degli strumenti cardine della green economy anche nel settore delle costruzioni, grazie all’uscita del Collegato ambientale, all’approvazione dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) per l’edilizia e all’entrata in vigore del nuovo codice degli appalti.

Vengono già pubblicati bandi di gara che richiedono l’uso di prodotti e materiali in linea con i CAM. Nel disciplinare di gara vengono riportati, per ciascuna tipologia di materiali e prodotti, i riferimenti per la conformità e la garanzia che gli stessi devono avere per poter essere proposti dalle imprese concorrenti.

I Criteri Ambientali Minimi (CAM) per l’edilizia quindi, sono stati resi obbligatori dal nuovo Codice dei Contratti Pubblici, e hanno lo scopo di rendere più “verdi” gli appalti.

Vibrotek propone già soluzioni green, in linea con le nuove norme. Entrando nel merito, ti mostriamo i punti specifici dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) che riguardano da vicino i nostri prodotti, i quali dimostrano prestazioni ambientali migliori di quelle garantite dalle specifiche tecniche:

2.2.3 Riduzione del consumo di suolo e mantenimento della permeabilità dei suoli

“Il progetto di nuovi edifici o gli interventi di ristrutturazione urbanistica deve prevedere una superficie territoriale permeabile non inferiore al 60% della superficie di progetto ( es.: superfici verdi, pavimentazioni drenanti o grigliati erbosi etc).”

La nostra Soluzione Drenante soddisfa pienamente la permeabilità dei suoli.

2.2.6 Riduzione dell’impatto sul microclima e dell’inquinamento atmosferico

“Il progetto di nuovi edifici o gli interventi di ristrutturazione…Per le superfici esterne pavimentate ad uso pedonale o ciclabile (es.: percorsi pedonali, marciapiedi, piazze, cortili, piste ciclabili etc) deve essere previsto l’uso di materiali permeabili (es.: materiali drenanti, superfici verdi, pavimentazioni con maglie aperte o elementi grigliati etc) ed un indice SRI (Solar Reflectance Index) di almeno 29…”.

Le nostre Soluzioni Antichizzate, Design, Drenanti , Traffic, e Classici danno risultati migliori rispetto a quanto richiesto, utilizzando colorazioni chiare (giallo, bianco e kolormix) superano abbondantemente di 29 punti l’indice SRI (Solar Reflectance Index).

2.2.8.1 Viabilità

“Ogni qualvolta si intervenga con la sostituzione di una pavimentazione e non sia praticabile l’impiego di superfici a verde, si devono impiegare pavimentazioni di tipo “freddo”, scelte tra prato armato, laterizio, pietra chiara, acciottolato, ghiaia, legno, calcare e optare per gli autobloccanti permeabili.”

Tutte le Soluzioni della Vibrotek sono pavimentazioni di tipo “freddo” e permeabili.

2.4.1.2 Materia recuperata o riciclata

“Il contenuto di materia recuperata o riciclata nei materiali utilizzati per l’edificio, anche considerando diverse percentuali per ogni materiale, deve essere pari ad almeno il 15% in peso valutato sul totale di tutti i materiali utilizzati. Di tale percentuale, almeno il 5% deve essere costituita da materiali non strutturali”.

2.4.2.2 Elementi prefabbricati in calcestruzzo

“Gli elementi prefabbricati in calcestruzzo utilizzati nell’opera devono avere un contenuto totale di almeno il 5% in peso di materiale riciclato, e/o recuperato, e/o di sottoprodotti.”

La nostra miscela RICICLA–MIX utilizza un contenuto di materiale riciclato dell’8% del peso”.

2.6.2 Miglioramento prestazionale del progetto

“Viene attribuito un punteggio premiante al progetto che prevede prestazioni superiori per alcuni o tutti i criteri di base descritti nel cap. 2 «criteri ambientali minimi». È deciso dalla stazione appaltante sulla base di priorità stabilite in relazione ai miglioramenti ambientali ottenibili tramite l’aumento prestazionale del criterio. Il punteggio premiante minimo del 5% di cui al secondo periodo è invece obbligatorio ai sensi del decreto ministeriale 24 maggio 2016 in ottemperanza di quanto previsto dall’art. 206 -sexies del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152. Tale punteggio sarà proporzionale al numero di criteri di base per cui è prevista una prestazione superiore”.

In ottemperanza alle prescizioni dei CAM (Criteri Ambientali Minimi), Vibrotek può vantare un Certificato di Asserzione Ambientale Autodichiarata, rilasciata da un organismo di valutazione della conformità che attesta il contenuto di riciclato, attraverso l’esplicitazione del bilancio di massa conforme alla norma UNI EN ISO 14021:2016.

I CAM (Criteri Ambientali Minimi) sono delle “indicazioni e prescrizioni tecniche” previste dal PAN GPP, ossia delle indicazioni specifiche di natura ambientale e, ove pertinente, di carattere etico-sociale, collegate alle diverse fasi che caratterizzano le procedure di acquisto della Pubblica Amministrazione.

Se come noi, credi anche tu nella qualità certificata e nell’impegno per una progettazione e una città più sostenibili, inizia il tuo percorso di collaborazione con Vibrotek ora.

Ricevi la chiavetta Tecnocad e il libro In Urbe in regalo

Cos’è una città sostenibile? 

“una città caratterizzata da una capacità continua di trasformazione (miglioramento) senza accrescimento delle sue parti: è la città del riuso, del recupero, del rinnovamento urbano, della trasformazione in senso tecnologico e qualitativo. È la città della qualità che si contrappone alla città della quantità”                    -- E. Scandurra

Raccontaci le tue necessità e ti forniremo un preventivo personalizzato per le tue esigenze

TOP