Piazzali industriali e commerciali


Spartan block, la pavimentazione ultra resistente per piazzali industriali e commerciali
I piazzali industriali e commerciali hanno la duplice valenza di aree funzionali e di rappresentanza, per questo devono essere caratterizzate da una pavimentazione resistente, durevole e, nello stesso tempo, esteticamente piacevole.
Sono infatti zone adibite a funzioni di carico e scarico, logistica, transito di veicoli molto pesanti e parcheggio di auto da parte di clienti e fornitori.
Per questo, le pavimentazioni dei piazzali industriali e commerciali devono essere abbastanza resistenti da sopportare sollecitazioni gravose a cui si aggiunge l’usura prodotta dagli agenti atmosferici.

I nostri prodotti
Vuoi scoprire subito le nostre soluzioni per le tue aree di lavoro? Valuta al meglio le nostre proposte consultando la documentazione che abbiamo preparato per te
soluzione vibrotek
Spartan Block

Le esigenze si moltiplicano in tutti i casi in cui occorre anche ottemperare alle vigenti leggi in tema di smaltimento delle acque di prima pioggia nei piazzali che superano determinate dimensioni.

La scelta della giusta pavimentazione può risolvere tutte queste esigenze: noi di Vibrotek abbiamo infatti messo a punto un sistema di pavimentazione ultra resistente in grado di soddisfare esigenze sia di natura estetica che funzionale.
La soluzione si chiama SPARTAN BLOCK.

Massima resistenza ad ogni carico o sollecitazione

L’elevata resistenza alla compressione e alla trazione indiretta per taglio conferisce a questa pviamentazione un’eccezionale resistenza ai carichi pesanti.
La particolare resistenza all’abrasione ne impedisce l’usura nel tempo, rendendo SPARTAN BLOCK ideale per ogni tipo di utilizzo anche intenso da parte di mezzi pesanti industriali.

Posa in opera facile veloce. Zero manutenzione nel tempo

SPARTAN BLOCK si installa con posa in opera a secco senza necessità di ricorrere a malte cementizie. Il sistema di posa è veloce e agevole e presenta costi ridotti.
In caso di errori di installazione, l’intera pavimentazione può essere facilmente recuperata senza sprechi né oneri per il riacquisto. In caso di necessità o di smantellamento per accesso ai sotto-servizi, può essere rimossa dalla propria sede e riutilizzata tramite semplice riposizionamento facile e a costi ridotti.
SPARTAN BLOCK dura in media 30 anni e non necessita di particolare manutenzione, anche in caso di uso estremo e di passaggio di mezzi particolarmente pesanti.

Massima resistenza agli eventi estremi

A differenza di tutti gli altri sistemi di pavimentazione, SPARTAN BLOCK possiede spiccate doti di resistenza ai carichi sia trasversali che longitudinali, per questo è particolarmente adatto a pavimentare aree di qualsiasi tipo, sia per uso industriale che commerciale.
Resiste egregiamente ai continui cicli di gelo/disgelo, per cui sopporta bene gli eventi estremi come basse temperature e piogge insistenti concomitanti.
Non risente minimamente di qualsiasi condizione climatica, anche estrema.

Funzione biodegradante in caso di inquinamento

SPARTAN BLOCK distrugge gli olii inquinanti che eventualmente dovessero sversarsi attraverso la naturale attività biochimica dei batteri che colonizzano il sistema di pavimentazione stessa e gli strati inferiori costituiti da sabbie e inerti. Quegli stessi batteri infatti utilizzano gli idrocarburi come nutrimento provocandone la degradazione e la decomposizione.

FAQ
Soluzioni personalizzate

Affidati agli specialisti, a noi che da decenni ci occupiamo di rendere gli spazi esterni resistenti, belli e durevoli con soluzioni di pavimentazione modulari personalizzate, grazie ad uno staff sempre pronto ad intervenire con proposte garantite nel tempo.

Da dove iniziare per scegliere la pavimentazione giusta per il proprio piazzale industriale o commerciale?

La prima cosa da fare è contattare i nostri tecnici, fornendo una descrizione approssimativa delle misure e delle tipologie degli spazi da pavimentare.
I nostri consulenti concorderanno con te un appuntamento o un sopralluogo al fine di determinare con precisione la migliore soluzione per valorizzare i tuoi ambienti.

Quale tipologia di pavimentazione è più adatta ai tuoi scopi?

Ogni piazzale industriale e commerciale necessita di particolari accorgimenti, in funzione dei carichi da sostenere, di specifiche esigenze estetiche e funzionali.
In alcuni casi, è necessario assicurare una superficie liscia e uniforme, al fine di agevolare il passaggio di mezzi speciali per il rifornimento del magazzino o il transito di carrelli e di pedoni.
In altri casi, è indispensabile assicurare una pavimentazione gradevole, in grado cioè di valorizzare ulteriormente l’architettura dei luoghi.
Per questo, mettiamo a tua disposizione un nutrito staff di tecnici competenti che ti aiuteranno a progettare correttamente il tuo piazzale con specifici interventi mirati finalizzati a pavimentare con soluzioni ultra resistenti a carichi sia trasversali che longitudinali, completi di adeguate capacità di smaltimento delle acque meteoriche, continuità, estetica ed elevata funzionalità trasversale.

Per il tuo piazzale, esiste una pavimentazione che sia contemporaneamente bella e resistente?

Si, il nostro catalogo propone molteplici soluzioni in grado di coniugare bellezza e resistenza così non devi rinunciare a nulla.
I nostri consulenti tecnici sono pronti ad offrirti un’accurata progettazione dei tuoi piazzali industriali e commerciali, assecondandone la destinazione d’uso, la funzionalità e i persino i tuoi gusti in fatto di estetica.
La nostra fabbrica è in grado di produrre in tempi rapidi e con la massima qualità i pavimenti più rispondenti ai tuoi desideri, grazie ad un vasto assortimento di proposte di pavimentazioni resistenti e drenanti, fornite con un ricco ventaglio di forme e colori.
Richiedi il catalogo

Quali carichi può sopportare questo tipo di pavimentazione?

Grazie alla tecnica di produzione particolarmente all’avanguardia utilizzata e allo speciale sistema SPARTAN BLOCK, questa pavimentazione è in grado di resistere a qualunque tipo di carico.
Il sistema SPARTAN BLOCK assicura superfici ultra resistenti per sostenere il carico di mezzi pesanti in ogni condizione di manovra e velocità.

Quanto costa realizzare una pavimentazione con sistema SPARTAN BLOCK?

Costa molto meno di qualsiasi altra pavimentazione, perché è prodotta con materie prime selezionatissime e da impianti all’avanguardia. Controlliamo scrupolosamente ogni fase della lavorazione; ciò garantisce pavimenti altamente resistenti e durevoli, come d’altronde puoi verificare tu stesso, consultando le numerose testimonianze offerte dai nostri clienti.
La particolare modularità e le peculiarità di posa in opera, abbinata ai fattori di resistenza e durabilità, la rende facile da rimuovere e da riposizionare senza danneggiamento alcuno, in caso di manutenzione straordinaria o di interventi ai sotto-servizi (tubazioni, cavi, cisterne, ecc).
Ciò assicura un risparmio certo ed effettivo rispetto ad altri tipi di pavimentazioni che, invece, per essere rimosse, devono essere completamente distrutte e riacquistate.

Soluzioni Vibrotek
Ottieni subito i nostri cataloghi completi

Oltre 50 soluzioni di pavimentazione differenti per finiture, dimensione e colore sono pronte per rivoluzionare i tuoi spazi, trasformandoli finalmente in luoghi ricchi di fascino, sorprendenti e straordinariamente unici

Richiedi il catalogo

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini di servizio di Google.
    referenze
    Cosa dicono i nostri clienti