Masselli autobloccanti a Fragagnano per la valorizzazione di piazza Toniolo

Piazza Toniolo si fa bella con masselli autobloccanti Vibrotek, installati a Fragagnano dall’impresa Ferrarese Costruzioni

Consegnare masselli autobloccanti a Fragagnano ci ha riempito d’orgoglio.

Qui infatti il Comune ha deciso di valorizzare la piazza antistante Istituto Comprensivo Bonsegna-Toniolo, con pavimenti resistenti e sostenibili dal punto di vista ambientale.

I lavori di posa in opera sono stati eseguiti dall’impresa Ferrarese Costruzioni srl di Crispiano che ha ridato nuova vita ad un luogo di aggregazione così centrale per la vita del paese.

La scelta estetica

I masselli autobloccanti scelti per la pavimentazione di questa piazza Fragagnano sono della linea “I Modulari“.
E si caratterizzano per il particolare gioco cromatico e dimensionale.

Al centro, è stato creato anche un rosone utilizzando pratiche certosine di incisione sui modelli più classici.

Con Vibrotek è la collaborazione è sempre di qualità, come i loro pavimenti, del resto.

“Desidero il meglio per i miei clienti e il mio obiettivo resta quello di un risultato che superi le aspettative, per questo ho scelto Vibrotek”, ha commentato l’amministratore dell’azienda.

“Abbiamo riservato grande attenzione alla posa in opera, perché desideravamo stupire gli occhi di guarda. Nello stesso tempo, abbiamo desiderato garantire anche questa volta un lavoro d’eccellenza, prevenendo qualsiasi possibile futuro cedimento, specie in occasione di un eventuale transito di mezzi più pesanti”, ha aggiunto.

La scelta sostenibile per il futuro delle nuove generazioni

Oltre a salvaguardare estetica e resistenza, la scelta di installare masselli autobloccanti al posto di qualsiasi altro tipo di pavimento coincide con precise logiche ambientali.

A differenza di tutti gli altri pavimenti, i masselli Vibrotek rispettano l’ambiente perché si installano a secco e non richiedono malte cementizie o chimiche per la posa.

Inoltre contrastano l’impermeabilizzazione dei terreni e la formazione delle isole di calore, in quanto concepiti per consentire il ritorno dell’acqua piovana in falda e per non surriscaldare l’ambiente circostante, specie nei periodi estivi.

Dai un’occhiata a tutte le nostre soluzioni di pavimenti per esterni ==> https://www.vibrotek.it/pavimentazione-per-esterni/