Masselli autobloccanti carrabili al posto dell’asfalto ad Apricena

Il complesso commerciale Cesareo Olga di Apricena (Foggia) ha scelto i masselli autobloccanti carrabili Vibrotek per la pavimentazione dei piazzali. Intervista ad Antonio Romagnolo

Abbiamo intervistato Antonio Romagnolo, fondatore del complesso commerciale Cesareo Olga srl ad Apricena (in provincia di Foggia).
L’azienda ha scelto di utilizzare i nostri masselli autobloccanti carrabili al posto dell’asfalto per la pavimentazione di tutti i piazzali esterni.

Cesareo Olga srl ha dato vita ad un’accogliente struttura commerciale che comprende ristorante, pizzeria, panificio industriale, supermercato e persino dei distributori di carburante.

Data la grande mole di traffico e il passaggio di mezzi pesanti previsti nelle aree di servizio, Antonio aveva bisogno di una soluzione che mettesse d’accordo estetica, funzionalità e resistenza nel tempo.

Gli abbiamo proposto speciali masselli autobloccanti carrabili, studiati per resistere ad ogni tipo di sollecitazione, pur assicurando un risultato estetico gradevole.

Con Vibrotek è stato amore a prima vista. Mi sono subito reso conto di avere a che fare con veri specialisti delle pavimentazioni.

“Per me era importante ottenere un risultato innanzitutto di gradevolezza estetica, in linea con il tipo di struttura. Ma necessitvao anche di far fronte al traffico veicolare di tipo pesante, perciò cercavo una soluzione innanzitutto carrabile”, ha spiegato Antonio Romagnolo.

“Sin dai primi giorni della costruzione del complesso commerciale, ero costantemente corteggiato da ogni tipo di azienda. Ognuna mi proponeva soluzioni di pavimentazioni di tutti i tipi. Ma in tutti notavo approssimazione e superficialità. I tecnici di Vibrotek invece mi hanno convinto subito, perché ho visto in loro competenza, professionalità e soprattutto specializzazione“, ha aggiunto entusiasta.

In effetti, i masselli autobloccanti carrabili prescelti per questo tipo di destinazione d’uso sono stati studiati su misura delle specifiche esigenze, sia nella scelta cromatica che nella selezione degli spessori. Grande attenzione è stata posta alla posa in opera perché deve essere in grado di prevenire qualsiasi cedimento, specie in occasione del passaggio dei mezzi più pesanti, come gli auto-articolati”.

Masselli autobloccanti carrabili al posto dell’asfalto: una scelta green

Oltre alle esigenze legate ad estetica e resistenza, abbiamo rispettato l’ambiente con soluzioni sostenibili, in grado di contrastare l’impermeabilizzazione dei terreni e la formazione delle isole di calore.

L’asfalto infatti presenta due principali svantaggi: da un lato impedisce all’acqua piovana di tornare in falda e, da un altro, è responsabile della creazione delle cosiddette isole di calore, soprattutto in estate. Il bitume è un vero e proprio impermeabilizzante, inoltre assorbe calore, restituendolo a tutte le strutture vicine.

Per questo, Antonio non ha avuto dubbi: ha deciso di affidarsi agli specialisti delle pavimentazioni ultra resistenti, scegliendo masselli Vibrotek.

“Mai scelta più appropriata di questa avrei potuto fare”, ha commentato.

Dai un’occhiata a tutte le nostre soluzioni di pavimenti per esterni ==> https://www.vibrotek.it/pavimentazione-per-esterni/