Pavimenti per esterno villa: il caso di una villa a Mottola

Effetto kolormix e sfumature chiare per i pavimenti per esterno villa: così abbiamo soddisfatto la voglia di modernità e resistenza
E’ “Appia finitura Kolormix” il modello prescelto per i pavimenti per l’esterno villa, ma con una particolarità in più: il proprietario dell’abitazione desiderava un’effetto cromatico chiaro, lunare.
Detto, fatto!
L’obiettivo è stato quello di conferire uniformità cromatica e un gusto estetico originale agli spazi esterni, senza preoccuparsi di eventuali transiti di veicoli leggeri nel tempo. La preoccupazione principale del proprietario infatti era quella di poter sporcare il pavimento con le tracce lasciate dagli pneumatici.
Ma, grazie a questa particolare finitura, abbiamo soddisfatto anche tale aspettativa. Per cui il cliente è libero di circolare con l’auto senza preoccuparsi di lasciar tracce troppo visibili.
L’idea
L’idea progettuale ha previsto la sostituzione totale della vecchia pavimentazione con soluzioni carrabili originali.
Il proprietario di questa villa ha desiderato unire bellezza e fruibilità delle aree anche in previsione di eventuali transiti di mezzi leggeri.
La scelta estetica è ricaduta subito sui pavimenti modello “Appia“, dotati di particolare finitura cromatica prodotta con tecnologia “kolormix“.
La soluzione ha assicurato la soddisfazione di tutte le aspettative.
La soluzione: pavimenti per esterno villa originali e resistenti
I masselli autobloccanti che abbiamo installato qui fanno parte della linea Corti e Cortili, contraddistinti da caratteristiche tecniche adeguate agli specifici scopi.
La particolare tipologia di pavimento scelta si chiama Appia, dotata di sfumature chiare e cangianti di colore.
L’adozione di pozzetti e chiusini perfettamente integrati con la pavimentazione ha contribuito a rendere uniforme ed ordinata la visione complessiva dell’area. In particolare, abbiamo utilizzato chiusini carrabili colmati con gli stessi masselli autobloccanti che eventualmente possono essere agevolmente rimossi e re installati per accedere ai vari sotto servizi.
Ho scelto Vibrotek perché ho apprezzato in particolare la professionalità a livello tecnico e la nota resistenza dei materiali nel tempo.
Praticità e resistenza
Il progetto per la riqualificazione dell’area ha richiesto pavimenti di opportuno spessore per resistere ai carichi pesanti.
Tutti i pavimenti per esterno villa sono stati posati completamente a secco, senza l’uso di malte cementizie o chimiche, esattamente come previsto dal nostro protocollo di montaggio “Benfatto”.
Dai un’occhiata a tutte le nostre soluzioni di pavimenti per esterni ==> https://www.vibrotek.it/portfolio/corti-e-cortili/


