Quali sono i pavimenti più resistenti per esterno, belli ed ecocompatibili
Se ti stai chiedendo quali sono i pavimenti più resistenti per esterno che rispettano natura e ambiente, ho una buona notizia per te
La maggior parte dei proprietari di ville si chiede quali sono i pavimenti più resistenti per esterno senza ottenere una risposta precisa, questo è il dato emerso da una nostra indagine statistica condotta lo scorso anno.
Quando si tratta di pavimentare aree soggette al passaggio di mezzi quali moto, automobili e, qualche volta, anche mezzi cisterna, la domanda è legittima.
In effetti, un conto è pavimentare sentieri, porticati e giardini e un altro conto è scegliere soluzioni per aree transitate da veicoli. Chi ha una villa pretende sia estetica che funzionalità.
I pavimenti normalmente presenti in commercio soddisfano spesso l’una o l’altra esigenza, ma NON entrambe nello stesso tempo. E’ complesso rispondere alla domanda su quali sono i pavimenti più resistenti per esterno se desideri anche bellezza o prestigio.
Le belle pavimentazioni in genere sono progettate per soddisfare la voglia di design o di originalità, per cui mal si prestano ad essere utilizzate in condizioni di traffico veicolare.
E se poi esigi anche eco-compatibilità, è ancora più difficile ottenere risposte.
Tipologie di pavimenti resistenti
Se provi a chiedere a qualcuno quali sono i pavimenti più resistenti, la prima risposta che viene solitamente in mente è utilizzare soluzioni carrabili. Ed è anche quella generalmente consigliata da tutti gli specialisti dell’edilizia.
Il problema è che non tutte le pavimentazioni carrabili sono adatte ad una villa. Questo tipo di abitazione richiede scelte distintive in fatto di estetica, mentre i tipici pavimenti carrabili sono l’esatto contrario della bellezza e dell’originalità.
Per noi che siamo considerati da 30 gli specialisti delle pavimentazioni ultra resistenti, la sfida non è stata affatto semplice.
Ma, grazie ad un lungo lavoro di ricerca e sviluppo, siamo riusciti ad unire prestigio e resistenza, design e carrabilità. Anzi, ti dirò di più: le abbiamo rese persino rispettose della natura e dell’ambiente.
Pavimenti belli e super resistenti: ecco quali scegliere tra quelli eco-compatibili
Hai una sola possibilità se vuoi realizzare pavimentazioni esterne belle, resistenti ed eco-compatibili: utilizzare masselli autobloccanti di nuova generazione dotate di speciali finiture in grado di contemperare tutte le esigenze.
Infatti, a differenza di tutte le altre tipologie, i masselli autobloccanti vengono posati a secco, su uno strato di sabbia di fiume. Non vengono utilizzate né malte né colle chimiche.
Il ricorso a masselli autobloccanti permette di ottenere un risultato architettonico di pregio e, nello stesso tempo, di resistere ad ogni sollecitazione sia longitudinale che trasversale. In più, rispetti anche la natura e l’ambiente grazie ad una posa in opera sostenibile.
Proteggi i tuoi beni, scegliendo la pavimentazione giusta.
Da dove iniziare per scegliere la pavimentazione drenante adatta alle proprie esigenze?
La prima cosa da fare è contattare i nostri tecnici, fornendo una descrizione approssimativa delle misure e delle tipologie degli spazi da pavimentare.
I nostri consulenti concorderanno con te un appuntamento o un sopralluogo al fine di determinare con precisione la migliore soluzione per i tuoi ambienti.
Vuoi saperne di più?
Clicca qui per richiedere gratis e senza impegno la consulenza di un nostro tecnico.