Masselli autobloccanti drenanti a Trani per Artè Costruzioni: l’intervista

Abbiamo installato masselli autobloccanti drenanti a Trani per la pavimentazione di un’area urbana finalizzata alla rivitalizzazione del quartiere

L’impresa Artè Costruzioni srl tempo fa ci ha contattati per la realizzazione di una pavimentazione con speciali masselli autobloccanti drenanti a Trani finalizzata al recupero di un’ex area industriale urbana, dismessa vent’anni fa.

L’obiettivo era la rivitalizzazione dell’area e la relativa fruibilità da parte di cittadini e imprese.

Il progetto

Nello specifico, la richiesta si è concretizzata nella fornitura di pavimenti ultra resistenti, pratici e altamente funzionali per assicurare il transito scorrevole con ogni tipo di mezzo. In più, occorreva rendere l’area altamente fruibile anche in caso di forti piogge con soluzioni in grado di scongiurare pozzanghere e allagamenti.

E’ stata l’ennesima sfida che abbiamo accolto con lo spirito guerriero che ci contraddistingue.

La soluzione: pavimenti drenanti e scorrevoli, adatti ad ogni tipo di mezzo

I masselli autobloccanti che abbiamo consegnato qui a Trani sono del tipo industriale, ma contraddistinti da caratteristiche tecniche adeguate agli specifici scopi.

Sono serviti per pavimentare un parcheggio di oltre 30.000 mq.

Ho scelto Vibrotek per questo lavoro per la qualità del prodotto e la puntuale organizzazione aziendale che mi ha garantito puntualità e rispetto delle richieste sotto ogni punto di vista.

“Ciò che più mi ha convinto di affidarmi a Vibrotek è stata la capacità di soddisfare le mie esigenze con precisione e puntualità, rispettando fino in fondo i temi di consegna e i requisiti richiesti”, ha commentato l’ing. Riccardo Simone, amministratore dell’azienda.

Pavimenti filtranti, praticità e resistenza

Il tipo di progetto per la riqualificazione dell’area richiedeva pavimenti esteticamente gradevoli ma soprattutto resistenti e funzionali allo scopo.

Nello specifico, occorrevano pavimenti robusti e filtranti, cioè soluzioni in grado di resistere al transito di mezzi pesanti e di contrastare il fenomeno degli allagamenti.

Trattandosi di un’area in cui dovranno insediarsi molteplici attività commerciali, c’era bisogno di soluzioni coerenti con la destinazione d’uso. Quindi occorreva assicurare pavimentazioni scorrevoli, resistenti e praticabili anche in presenza di forti precipitazioni atmosferiche.

Dai un’occhiata a tutte le nostre soluzioni di pavimenti per esterni ==> https://www.vibrotek.it/portfolio/sistema-drenante