Pavimenti ecosostenibili per il San Domenico Family Hotel di Scalea

Abbiamo da poco installato pavimenti ecosostenibili per questa meravigliosa struttura ricettiva in Calabria: intervista a Paolo Silvestri, titolare

Il San Domenico Family Hotel di Scalea, a Cosenza (in Calabria) ha scelto pavimenti ecosostenibili per le aree esterne, una scelta consapevole e responsabile verso la natura e il futuro della nostra terra.

L’obiettivo era innanzitutto riqualificare l’area, eliminando la vecchia pavimentazione non all’altezza delle aspettative.

Il progetto

L’idea progettuale prevedeva la sostituzione totale delle vecchie pavimentazioni completamente scolorite perché evidentemente di bassa qualità.

L’obiettivo infatti era la valorizzazione dell’area esterna con soluzioni sostenibili in termini ambientali. Tra le altre finalizzazioni dei lavori c’era anche la piena fruibilità dell’area in previsione di eventuali transiti di mezzi leggeri o pesanti e di forti piogge.

Con l’avvento dei cambiamenti climatici, infatti, è necessario installare pavimenti in grado di assorbire le piogge, assicurando continuità al ciclo dell’acqua e rispetto dell’ambiente.   è concretizzata nella fornitura di pavimenti ultra resistenti, pratici e altamente funzionali per assicurare il transito scorrevole con ogni tipo di mezzo. In più, occorreva rendere l’area altamente fruibile anche in caso di forti piogge con soluzioni in grado di scongiurare pozzanghere e allagamenti.

E’ stata l’ennesima sfida che abbiamo accolto con lo spirito guerriero che ci contraddistingue.

La soluzione: pavimenti sostenibili, ultra resistenti ed esteticamente gradevoli

I masselli autobloccanti che abbiamo installato presso il San Domenico Family Hotel di Scalea fanno parte della collezione Corti e Cortili, contraddistinti da caratteristiche tecniche adeguate agli specifici scopi.

La particolare tipologia di pavimento scelta si chiama Appia, espressione di gradevolezza, robustezza e raffinatezza delle composizioni che donano esclusività e magnificenza ad ogni ambiente.

Ho scelto Vibrotek per questo lavoro perché ne ho apprezzato profondamente la qualità del prodotto, dopo la grande delusione ricevuta dall’essermi precedentemente rivolto ad un fornitore più economico.

“Ciò che più mi ha convinto di affidarmi a Vibrotek è stata la capacità di soddisfare le mie esigenze in fatto di estetica e risultato”, ha commentato Paolo Silvestri, uno dei tre soci dell’azienda.

Estetica e resistenza

Il tipo di progetto per la riqualificazione dell’area richiedeva pavimenti esteticamente gradevoli ma soprattutto resistenti e funzionali allo scopo.

Nello specifico, occorrevano pavimenti belli e robusti, cioè in grado di resistere al transito di mezzi pesanti e di valorizzare ogni area esterna.

I turisti sono molto esigenti, perciò abbiamo provveduto ad installare pavimenti in linea con esigenze di praticità e di estetica.

Dai un’occhiata a tutte le nostre soluzioni di pavimenti per esterni ==> https://www.vibrotek.it/portfolio/corti-e-cortili/