Riqualificazione viale villa comunale di Oria:intervista a Pierpaolo Troncone

La riqualificazione del viale principale della villa comunale, interdetto all’uso a causa della precedente pavimentazione interamente dissestata, ha consentito di recuperarne la centralità e la completa fruibilità del parco

L’impresa PT8 di Pierpaolo Troncone tempo fa ci aveva contattati per la riqualificazione del viale della villa comunale di Oria (in provincia di Brindisi).

Il progetto prevedeva la pavimentazione con masselli autobloccanti modello Appia finalizzata al recupero dell’accessibilità sicura con soluzioni eco compatibili.

L’intervento di riqualificazione del viale principale della villa comunale, interdetto all’uso a causa della pavimentazione interamente dissestata, ha consentito di recuperarne la centralità e la completa fruibilità da parte dei cittadini.

L’impresa esecutrice

PT8 è nata dopo 12 anni di esperienza di Pierpaolo Troncone nell’azienda edile del padre, in qualità di geometra.

Dopo circa 10 anni di attività, è diventata un punto di riferimento in tutto il territorio pugliese, avendo acquisito certificazioni SOA, esperienza e capacità di rispondere anche alle esigenze più complesse.

Pierpaolo ha le idee chiare. L’umiltà che lo contraddistingue lo rende una persona determinata ed estremamente focalizzata sul risultato.

Il progetto

Nello specifico, la richiesta si è concretizzata nella fornitura di pavimenti ultra resistenti, eco-compatibili ed esteticamente in linea con la fruibilità dei luoghi per assicurare il transito confortevole dei pedoni ed occasionalmente anche dei mezzi leggeri o pesanti per la manutenzione dei luoghi.

In più, occorreva preservare la zona da compromissioni ambientale causata da asfalti, bitumi o malte chimiche e cementizie.

La soluzione: pavimenti eleganti ed eco compatibili

I masselli autobloccanti che abbiamo consegnato qui ad Oria sono del modello Appia, ma contraddistinti da caratteristiche tecniche adeguate agli specifici scopi.

Sono serviti per pavimentare un parcheggio di oltre 30.000 mq.

Ho scelto Vibrotek perché li conosco da sempre, so che lavorano con coscienza, responsabilità e grande attenzione alla soddisfazione del cliente. Inoltre desideravo avere la certezza di un risultato estetico di qualità.

“Vibrotek è oramai un fornitore storico che apprezziamo particolarmente per l’elevato livello di specializzazione raggiunto e l’affidabilità costante in ogni situazione”, ha commentato Pierpaolo Troncone, amministratore dell’azienda.

Pavimenti resistenti che valorizzano i luoghi

Il progetto di riqualificazione del viale della villa comunale richiedeva pavimenti esteticamente gradevoli ma anche resistenti nel tempo.

Il Sindaco Maria Lucia Carone ci ha tenuto ad assicurarsi in prima persona che le scelte dell’impresa fossero perfettamente allineate allo scopo del bando.

E così è stato!

Il modello Appia rispecchia a pieno i desiderata manifestati e l’impresa ha eseguito il lavoro secondo il Metodo Benfatto, un protocollo di lavoro seguito pedissequamente dalle aziende esecutrici dell’opera interessate a garantire il miglior risultato possibile in fatto di estetica e durabilità.

Dai un’occhiata a tutte le nostre soluzioni di pavimenti per esterni ==> https://www.vibrotek.it/portfolio/corti-e-cortili/