Cosa fare se il pavimento posato non ti piace più? Il caso di una villa a Taranto
Hai mai pensato a cosa fare se il pavimento posato non ti piace più? Si tratta di un episodio piuttosto frequente. Ecco rimedi e soluzioni
Hai mai pensato a cosa fare se il pavimento posato non ti piace più?
E’ successo a Lucilla. Tempo fa è venuta a trovarci quasi in lacrime.
La sua storia è questa: per risparmiare, si era affidata ad una di quelle imprese edili tuttofare che le aveva promesso mari e monti.
Purtroppo, ultimati i lavori e sfiancata dai continui ritardi, il pavimento che aveva scelto accuratamente non le è piaciuto per niente.
Così è venuta da me per convincermi ad andarla a trovare per cercare insieme una soluzione. Organizzo un sopralluogo presso la sua villa a Taranto.
Giunto sul posto, mi accorgo che Lucilla aveva ragione da vendere: il pavimento è stato posato malissimo, al punto tale da fargli perdere tutta la bellezza originaria.
In realtà, qualcosa l’aveva iniziato a notare già durante i primi metri quadri posati … disconnessioni, avvallamenti… ma come sempre in questi casi, l’impresa l’aveva tranquillizzata dicendole che tutto si sarebbe sistemato.
E invece, ecco la sorpresa: la pavimentazione è completamente da rifare.
E c’è di più: con tutte le spese che ha dovuto affrontare, il problema è diventato doppio, in quanto l’impresa non ha alcun intenzione di rifare il lavoro né tanto meno risponde più al telefono.
Lucilla ha provato a rivolgersi ad un legale, ma purtroppo il contratto tra i due era così blando che è stato praticamente impossibile risalire ad eventuali responsabilità a carico dell’impresa.
Con un certo rammarico, dal canto mio non ho potuto far altro che constatare l’ennesima presa in giro ai danni di una persona innocente.
E se capitasse anche a te un fatto simile?
Intendo dire, cosa fare se il pavimento posato non ti piace più?
Nel caso di Lucilla, purtroppo non c’è stato nulla da fare.
Se si fosse affidata a noi, spendendo pochi Euro in più, avrebbe invece potuto invocare la Super Garanzia “Soddisfatti o Rimborsati”.
Faccio un piccolo passo indietro e una doverosa premessa: devi sapere infatti che, quando ci si accinge a commissionare lavori di pavimentazione esterna, l’aspirazione di tutti è sempre quella di ottenere risultati soddisfacenti e coerenti con le proprie aspettative.
Purtroppo però, a volte, possono verificarsi situazioni in cui il risultato finale non rispecchia ciò che avevi immaginato, portandoti ad una profonda delusione.
A tal proposito hai due strade: una è piena di insidie e l’altra è completamente senza rischi.
La prima è questa, per cui ecco quello che dovresti fare in tutti i casi:
1. Ricerca dell’azienda giusta
E’ fondamentale selezionare un’azienda affidabile e competente per eseguire i lavori di pavimentazione. Chiedi referenze, consulta recensioni online e valuta la loro esperienza nel settore. Affidarsi a professionisti qualificati aumenterà le probabilità di ottenere un risultato di qualità.
2. Contratto dettagliato
Stipula un contratto dettagliato e chiaro con l’azienda scelta. Il contratto deve includere la descrizione dettagliata del lavoro da svolgere, i materiali da utilizzare e le tempistiche di esecuzione. Inoltre, assicurati che sia specificato in modo chiaro cosa accadrà in caso di insoddisfazione o di necessità di modifiche.
3. Campioni e anteprime
Richiedi campioni dei materiali che verranno utilizzati nella pavimentazione esterna e richiedi di vedere anteprime o campioni di lavori simili eseguiti dall’azienda in passato. Questo ti darà un’idea più chiara del risultato finale e ti aiuterà a visualizzare come si integrerà con il resto dell’ambiente.
4. Comunicazione costante
Mantieni una comunicazione costante con l’azienda durante tutto il processo di esecuzione dei lavori. Esprimi chiaramente le tue preferenze, fai domande, e chiedi aggiornamenti sullo stato dei lavori. Una comunicazione aperta e trasparente evita fraintendimenti e permette di intervenire tempestivamente in caso di necessità.
5. Supervisione e ispezione
Supervisiona regolarmente i progressi dei lavori e ispeziona attentamente il risultato. Se noti delle discrepanze o qualcosa che non ti piace, segnalalo prontamente all’azienda e richiedi correzioni. Non accettare nulla con cui non ti senti completamente a tuo agio.
E che succede se, nonostante tutte queste attenzioni, il lavoro dell’impresa non ti soddisfa pienamente? Cosa fare se il pavimento posato non ti piace più?
Sarai costretto a rivolgerti ad un legale con tutte le conseguenze che puoi facilmente immaginare sia di natura pratica che economica.
Per non parlare di tutto il tempo che dovresti impiegare per stare dietro ai lavori, le discussioni con le varie maestranze, le ansie, le paure ecc…
Ecco allora una buona notizia per te!
La buona notizia è che ho dato vita ad una super garanzia, un vero e proprio patto d’acciaio grazie al quale tu che ti affidi alla mia azienda per il lavori di pavimentazione esterna, qualora non dovessi essere soddisfatto delle opere da me eseguite, puoi a tuo insindacabile giudizio, richiedere il rimborso completo delle somme spese.
E’ la super garanzia SODDISFATTI O RIMBORSATI di Pavimento Perfetto ® , la Prima Soluzione “Chiavi in Mano” Garantita al 100% per Pavimentare le Aree Esterne di Ville Prestigiose.
Per cui, se non dovessi essere pienamente soddisfatto del risultato, provvederemo con effetto immediato alla restituzione fino all’ultimo centesimo delle somme versate e al tempestivo smontaggio della pavimentazione posata.
A questo punto sei di fronte ad un bivio:
1) puoi intraprendere la prima strada e agire autonomamente senza preoccuparti dei rischi.
2) puoi intraprendere la strada da me indicata e avvalerti di un metodo “chiavi in mano” collaudato e scientifico per sistemare gli esterni della tua abitazione: è il caso di Pavimento Perfetto®!
Grazie a Metodo Pavimento Perfetto®:
Non dovrai preoccuparti di trovare le giuste maestranze,
Non dovrai sprecare tempo dietro a operai da controllare continuamente, Non dovrai preoccuparti di eventuali ritardi,
Non dovrai temere che i costi possano lievitare in corso d’opera,
Non dovrai perdere la pazienza cercando di mettere d’accordo fornitori, operai e tecnici.
Non dovrai svegliarti ogni mattina con la paura che qualcosa sia andato storto, come ad esempio un pavimento rovinato a causa della tua auto.
Penserò a tutto io!
Scopri di più: https://pavimentoperfetto.it/ e richiedi e ricevere lo speciale kit informativo completamente gratuito. Nel kit sono comprese varie guide più uno speciale bonus per chi si attiva entro le prossime 24 ore.
“Pavimento Perfetto” rappresenta la PRIMA SOLUZIONE “CHIAVI IN MANO” nel settore, in grado di garantire al 100% un risultato impeccabile.
Grazie all’esperienza e alla passione del team di professionisti, puoi contare su un servizio completo, dalla progettazione alla posa in opera, senza alcuna ansia o preoccupazione.
Vuoi saperne di più?
Clicca qui per richiedere gratis e senza impegno la consulenza di un nostro tecnico.